Cuscino Porta Fedi Shabby Chic
Cuscino Portafedi - Cuscino Porta Fedi Fatto a Mano - Cuscino Porta Fedi Personalizzato - Cuscino Portafedi Alternativo
Li trovo meravigliosi questi cuscini porta fedi realizzati dalla wedding planner Alessandra Cristiano di Le Nozze che Vorrei. I due in verticale sono realizzati con materiali semplici e naturali, l'altro è una scatola in metallo bianca a forma di cuore, trasformata in un cuscino porta fedi, è bastato ricreare un cuscinetto da mettere all'interno a cui appuntare le fedi con dei nastri, e decorata con un fiocco e un fiore che riprende il leitmotive delle nozze.
Il cofanetto a forma di cuore è già un cuscino un po' più ricercato, più semplici sono gli altri due, che però sposano bene il tema natura, ecologia, shabby, e sono anche perfetti per essere personalizzati a seconda dei gusti. Questi ultimi sono realizzati con materiali naturali, o anche con materiali di riciclo, per un perfetto matrimonio green, come ad esempio può essere la carta di giornale, la quale viene prima lavorata per ricavare delle cannucce, poi queste sono incollate ad una struttura a forma di cuore realizzata con un filo di metallo, ma si possono usare anche altri materiali che troviamo in natura, quali canne, o salice, basterà realizzare la forma, poi dipingere tutto con vernice acrilica, preferibilmente di bianco per creare l'effetto Shabby, o se volete anche col colore che avete scelto per le vostre nozze, ma anche se lo realizzate in bianco potete personalizzarlo con fiocchi del colore che preferite, o con un piccolo bouquet di fiori di stoffa, anche questi realizzabili a mano, fiori secchi, spighe di grano, erbe aromatiche, o anche fiori freschi.
Sono un'idea originale e diversa dal solito cuscino porta fedi visto e rivisto ad ogni matrimonio, il tradizionale cuscino bomboniera che sembra più il vestito di una bambola con pizzi e merletti di ogni tipo, cambia generalmente la forma, a cuore, tondo, a rettangolo ma il succo rimane. L'unica cosa positiva è che non spendiamo un soldo in più per averlo perché generalmente è dato in omaggio con l'abito da sposa.
E' da tempo che volevo suggerirvi una valida alternativa al tradizionale cuscino porta fedi, e siccome so che amate tanto lo stile Shabby Chic ho pensato di proporvi questi deliziosi cuoricini portafedi, perfetti per un matrimonio in stile Shabby, ma anche adatti per un matrimonio Coutry, Romantico, e al tempo stesso Elegante.
Questi cuscini portafedi sono semplici ma d'effetto, potete chiedere alla wedding planner Alessandra di realizzarne uno per voi personalizzato, nei materiali, nei colori, e nello stile che preferite, a meno che non vogliate cimentarvi nel fai da te.
Potete provare a fare anche voi stessi il vostro cuscino portafedi, non c'è niente di più bello che realizzare con le proprie mani, e il proprio amore, un oggetto così prezioso che vi accompagnerà in un momento importante della vostra vita, che rimarrà sicuramente per voi un simbolo importante per ricordare il giorno delle nozze, ma sarà anche un carinissimo elemento decorativo per la vostra nuova casa, magari da appendere ad una parete, o in un angolo dei ricordi.
Vi ricordo di legate sempre bene le fedi con dei fiocchi, in modo che non si perdano, e che siano a prova di bimbo, perchè in genere le fedi le porta il paggetto o la piccola damigella, assicuratevi allo stesso tempo che il fiocco si sciolga con comodità, senza creare impedimento al momento dello scambio degli anelli.