Sposarsi in Calabria

Antirrhinum Fiori Matrimonio

Antirrhinum  Fiori Matrimonio

Antirrhinum Fiori Matrimonio Romantico - Bouquet Sposa di Antirrhinum per un Matrimonio Country Chic - Antirrhinum Fiori matrimonio per tutti gli Addobbi

Gli Antirrhinum sono dei fiori diffusi in Europa, anzi sono così diffuso che tutti almeno una volta ne abbiamo avuto a casa una piantina, e come è facile che da una piantina ne nascano tante altre, perchè i piccoli semi trasportati dal vento riescono a crescere anche tra le pietre, in piccole fessure, e trovare una splendida fioritura. Sono dei fiori facili da trovare in diversi periodi dell'anno, grazie al fatto che sono molto resistenti, al caldo e al freddo, e grazie alla loro lunga fioritura. Si trovano quindi dai primi mesi primaverili ad autunno inoltrato senza particolari difficoltà, per questo possono essere scelti per i matrimoni di primavera, estivi, ma anche autunnali.

Essendo che sono dei fiori quasi spontanei, forti e resistenti, ma allo stesso tempo molto belli ed eleganti, li trovo perfetti per le nozze, magari per uno di quei matrimoni in campagna, dallo stile country chic e romantico, senza rinunciare all'eleganza.

Si trovano in vari colori, dal tradizionale bianco, colore che per tradizione rappresenta le nozze, a colori più vivaci, come il giallo, l'arancio, ma anche rosa, viola o fucsia. Grazie a questi diversi colori l'antirrhinum, noto con il nome di bocca di leone, per la sua forma che somiglia ad una bocca, può essere usato senza problemi nel caso di un matrimonio che vuol seguire un colore come filo conduttore delle nozze, che sia il bianco, il giallo, l'arancione, o le tonalità del rosa.

Gli antirrhinum sono dei fiori molto belli, per questo possono essere utilizzati da soli o con altri fiori per la composizione del bouquet da sposa, magari accompagnati con delle spighe di grano, anche verdi, per formare un mazzolino molto semplice e naturale.

Anche per gli allestimenti in chiesa e della location del ricevimento di nozze possono essere utilizzati gli antirrhinum senza troppi problemi, sono resistenti, sono voluminosi, e magari se abbiamo tempo e pazienza, possiamo pensare anche di creare noi stessi, o far comporre dei vasetti floreali, con cui addobbare chiesa e location, magari disponendo per ogni tavolo del ricevimento nuziale un centrotavola fiorito, o, utilizzando una piccola piantina fiorita come cadeau agli invitati al matrimonio che certo apprezzeranno, e al tempo stesso avrete realizzato una cornice preziosa e floreale per il gran giorno delle nozze.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792