Sposarsi in Calabria

Bouquet Sposa di Tulipani

Bouquet Sposa di Tulipani

Fiori per il Matrimonio - I Tulipani - Bouquet da Sposa di Tulipani.

I tulipani sono dei fiori nobili, eleganti, che esprimono amore e passione. L'origine del significato risale ad un mito persiano che narra di un triangolo amoroso tra il sovrano Corsoe, la moglie Shirin e il capomastro Farhad. Quest'ultimo si uccise dopo aver appreso la falsa notizia della morte dell'amante. Da ogni sua goccia di sangue caduta a terra nacque un bellissimo tulipano. Questa bulbosa è infatti originaria dell’Asia del Medioriente, la sua coltivazione, risale alla fine del 1500, quando venne introdotta nell’Europa Centrale, importata dalla Turchia, dove veniva coltivata già da secoli e dove era il simbolo del paese.

La loro bellissima fioritura avviene con l'arrivo del primo fresco primaverile, il periodo ideale per acquistarli, non solo perchè sono facili da reperire, ma anche per il loro costo più contenuto, in altri periodi sarà più complicato procurarseli e i costi aumenteranno notevolmente.

Il paese che produce il maggior numero di tulipani è l’Olanda, di cui i tulipani ne sono simbolo da svariati decenni. I loro fiori vengono coltivati per essere utilizzati in mazzi e bouquets di ogni tipo. Esistono alcune decine di specie botaniche di tulipano, e migliaia di varietà ibride, con colori e caratteristiche molto diverse, dal classico tulipano bianco, molto elegante e molto amato dalle spose per la sua semplice bellezza, a tulipani colorati, dal rosa al rosso rubino, dal giallo, all'arancio , o ancora tinte più vivaci come il viola, o tulipani bicolore, o sfumati, ideali per una sposa che vuole giocare coi colori, e fare del colore il tema del proprio matrimonio.

I tulipani però come abbiamo già detto non sono reperibili tutto l'anno, la primavera è la loro stagione, già a giugno diventa difficile averli, ma non impossibile, sentivo alcune spose che sono riuscite a procurarseli anche ad agosto, pagando un costo più elevato, ma io sconsiglio di usarli in estate, con il caldo si rischia di arrivare a fine giornata con un bouquet scomposto, fiori ammosciati, e delusione totale, meglio usare un fiore che ci dia più sicurezza.

Potremmo utilizzare qualche tulipano anche per gli addobbi, meglio se con altri fiori, come calle, peonie, orchidee che essendo più resistenti, nel caso in cui i tulipani non dovessero resistere troppo bene, nell'insieme si noterebbe meno.

Se proprio non volete rinunciare al bouquet con i tulipani, scegliete una data delle nozze, che ricada con l'arrivo della primavera, così sarete certe di trovarli, ed essendo che non fa ancora molto caldo, sicuramente avrete il vostro bouquet da sposa come lo avete sempre sognato.

I tulipani son così belli che potreste pensare ad un bouquet semplice, un mazzo di tulipani raccolti da un nastro di seta o di raso, oppure cercare qualcosa di più elaborato ma allo stesso tempo semplice e allora il bouquet potrebbe essere composto da tanti tulipani racchiusi in delle foglie verdi di Aspidistra, o ancora in un velo che richiama il velo da sposa.

Ti potrebbero interessare anche:
Fiori Matrimonio
Scelta dei Fiori per il Matrimonio
Bouquet Sposa

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792