Fiori Matrimonio
I Fiori del Matrimonio: dal bouquet della sposa ai fiori della sala del ricevimento.
I fiori in un’occasione tanto speciale come il matrimonio non devono mai mancare, magari si può fare una scelta sulla quantità e sul tipo.
Qualche mese prima delle nozze, almeno tre o quattro mesi in anticipo, andiamo dal nostro fiorista di fiducia, per farci consigliare per la scelta dei fiori del nostro matrimonio. Ci saprà indicare i fiori disponibili nel periodo che ci sposiamo, anche se ormai quasi tutti i fiori sono sempre disponibili, magari ci saranno variazioni nei prezzi, se vogliamo risparmiare facciamoci indirizzare su fiori di stagione, che costeranno meno.
Ci occorrono i fiori del bouquet, prima di tutto, i fiori per la chiesa o per il comune, i fiori per l’auto, e i fiori per addobbare il luogo del ricevimento, sia per i tavoli che per la sala. Per quanto riguarda il bouquet c’è da dire che in realtà sono più di uno, uno sarà quello che la sposa avrà stretto in mano dall’uscita da casa fino all’arrivo in chiesa. Più piccoli ma uguali saranno quelli delle damigelle. Poi, all’arrivo in chiesa, lo sposo darà il suo bouquet alla sposa, la quale lascerà quello che aveva prima alla mamma.
Possiamo decidere di affittare delle piante da mettere in chiesa o in comune o indirizzarci verso le classiche composizioni floreali. Mettiamoci d'accordo col fiorista per un’ispezione della chiesa così avrà un’idea su come aiutarci ad addobbarla. Vedi a questo proposito su consigli i fiori giusti. I fiori verranno disposti in chiesa direttamente da chi ce li vende così come sul luogo del ricevimento e la macchina, previo accordo ovviamente, ma se vogliamo possiamo sistemarli anche noi, se è una cosa che ci piace o se vogliamo risparmiare sistemiamo tutto noi, pagheremo solo il costo dei fiori.
In chiesa in genere si usano più composizioni che vengono disposte sul cenacolo e due belle grandi ai piedi dell’altare che verranno poi portate al luogo del ricevimento per impreziosire il tavolo degli sposi.
Sugli altri tavoli saranno disposte delle piccole composizioni con fiori in genere uguali a quelli della chiesa. La composizione per l’auto sarà sistemata sul cruscotto posteriore e vi rimarrà per tutta la durata dei festeggiamenti. Se si pensa, anche, a creare delle belle composizioni per arricchire le case dei due sposi, non si cade certo in errore, anzi, sarà tutto più gioioso ed elegante. E non dimentichiamoci neppure di inserire qualche fiore negli addobbi per l’uscita degli sposi, tipo edera e fiori con fiocchi bianchi in tulle.
Vai alla categoria Fiori Matrimonio per conoscere e scegliere i fiori giusti: Fiori Matrimonio Ti potrebbero interessare anche: Il Bouquet della Sposa Addobbi Floreali Tavoli Matrimonio Fiore all'Occhiello o Boutonniere Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria: Fiori e Addobbi per Matrimonio<< Indietro
|
|||