Matrimonio in Castello in Calabria
Matrimonio in Calabria al Castello come una vera principessa - Location Matrimonio in Calabria Castelli al Mare o nell'Antico Borgo.
La Calabria è ricca di castelli, rappresentano parte della storia della regione, descrivono il succedersi delle varie dinastie, dai normanni, agli svevi, agli aragonesi che hanno lasciato un importante segno della loro presenza proprio con i loro castelli.
Diversi sono quelli in buono stato di conservazione, che consentono di far vivere momenti davvero indimenticabili, diversi di proprietà del comune in cui sono situati, altri sotto l'amministrazione di privati, che consentono di organizzare matrimoni da sogno al loro interno. Il matrimonio all'italiana è un sogno per molto ragazze, di tutto il mondo, e realizzarlo in un castello ricco di storia e arte, magari in una location vicino al mare, sarebbe il modo migliore per realizzarlo.
In Calabria diverse sono le possibilità per sposarsi in Castello, al mare o in un bellissimo borgo medioevale. Da poco il bellissimo Castello di Le Castella, il castello Aragonese del XV° sec. in foto, circondato dal mare, è stato reso disponibile per la celebrazione dei matrimoni con rito civile. Si tratta di una location molto suggestiva, si trova ad Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, un castello sul mare, legato alla terra ferma attraverso una sottile striscia di sabbia. Sarebbe sicuramente la location perfetta per un matrimonio da sogno, e nelle vicinanze diverse sono le opzioni per il ricevimento di nozze, ci sono diverse location molto eleganti, sia nelle immediate vicinanze che nei dintorni. Sempre in provincia di Crotone, a Santa Severina, ci spostiamo all'interno, il castello Carafa ricco di fascino, perfetto per il ricevimento di nozze con servizio catering impeccabile, con ponte che lo collega alla piazza dove si trova la bellissima cattedrale dove celebrare le nozze.
Anche in provincia di Reggio Calabria, è possibile celebrare le nozze in Castello, a Scilla nel Castello Ruffo che apre le porte per i matrimoni civili e per il banchetto di nozze.
Un altro castello dove è possibile celebrare le nozze, e svolgere anche il ricevimento è in provincia di Cosenza, il castello Ducale di Corigliano Calabro, le sue sale all'interno sono molto importanti, adatte ad un matrimonio in grande stile, per chi desidera il rito religioso, può celebrarlo in una delle diverse chiese attigue, per poi rifugiarsi tra le mura del castello, dove si svolgerà il ricevimento di nozze, nelle sale del castello e nel giardino.
Sempre in provincia di Cosenza ci sono altri bellissimi castelli che sono diventati delle location perfette per le nozze, che sono in mano a privati, quello Svevo di Roseto Capo Spulico e quello Normanno di Altomonte sulla bellissima piazza con la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, a Mandatoriccio invece c'è il castello neomedievale, davvero imponente.
Inoltre molti sono i borghi antichi con bellissimi castelli che anche se non danno la possibilità di celebrare le nozze, fanno sicuramente da scenario suggestivo, molto bello è quello di Pizzo Calabro, il Castello Murat, nel bel borgo affacciato sul mare, una delle perle in Calabria.
E ancora Crotone, con il Castello di Carlo V ben conservato, con uno straordinario affaccio sul mare, il castello Aragonese di Reggio Calabria, quello di Vibo Valentia, di Rocca Imperiale, di Squillace, di Castrovillari, di Cleto, di Fiumefreddo Bruzio, di Morano Calabro, di Scilla, di Cosenza, di San Lorenzo del Vallo. Sposarsi in un fantastico castello non significa per forza organizzare un matrimonio sfarzoso, ma certo di classe, fine, ma anche romantico. E' certo una ambientazione più ricercata che deve coincidere con lo stile delle nozze che si vuole organizzare. Farete di certo un figurone con i vostri invitati se sceglierete un castello per le vostre nozze in Calabria.