Abito Sposa Stile Impero
Abito Sposa in Stile Impero - Stile Impero Abito Invitate Matrimonio - Stile Impero Lungo o Corto - Abito Impero in Tessuti Leggeri Slancia ma non Adatto a Tutte
L'abito in stile impero è un abito molto elegante, è spesso scelto dalle spose come l'abito dei sogni, ma è anche molto apprezzato dalle invitate al matrimonio, dalle damigelle della sposa, dalle sorelle della sposa o dello sposo, proprio perché è un abito molto raffinato ed elegante, e la scelta può spaziare in un ambito infinito di modelli e colori.
Il classico abito in stile impero si presenta a vita molto alta, con una stretta fascia che va a stringere il corpo proprio sotto la linea del seno. L'abito in stile impero in genere è realizzato in tessuti leggeri e preziosi, che scivolano sul corpo senza delineare troppo la figura, l'unico punto che viene messo in evidenza è il seno più che il classico girovita, perché lo stesso è spostato sotto al seno.
Nella versione abito lungo, lo stile impero tende a slanciare la figura, adatto a chi deve nascondere piccoli difetti fisici, le curve un po' generose sui fianchi, un po' di pancetta, che sono ben nascosti dal tessuto che cade sinuoso senza fasciare il corpo.
Un abito così è perfetto per le spose con seno piccolo, perché ben messo in risalto, va bene anche per le spose un po' bassine, che possono apparire più slanciate.
Quest'abito però non va bene a tutte, è sconsigliato a chi ha un seno troppo generoso, rischia di mettere ancora più in mostra quel particolare del corpo finendo per apparire ancora più prorompente.
Ogni sposa potrà scegliere tra una infinità di modelli, pur conservando lo stile impero, con scollo a V e con fascia al collo o spalline impreziosita da punti luce, con o senza le maniche. Potrà scegliere una scollatura a fascia, a balconcino o scollo a cuore, con fascia in tulle al seno o cinturino prezioso e scintillante, senza maniche, o spalline.
Anche la parte scivolata della gonna consente diverse opzioni, un taglio con spacco in tessuti scivolati magari con più strati sovrapposti, ma sempre leggeri.
Una gonna che parte da sotto al seno e cade morbida, lineare o magari in chiffon a pieghe. Possiamo anche pensare di scegliere un modello stile impero con la coda, con un bel strascico che fa tanto sposa.
In foto una sposa di Doromè, abiti da sposa che indossa proprio un abito in stile impero, in tessuto leggero, con scollo a V con un monospalla prezioso di cristalli e gonna con spacco e strascico, tutto quello che serve per un abito da sposa da sogno.
Ti potrebbero interessare anche:
Consigli per la Scelta dell'Abito
Scelta del Colore dell'Abito da Sposa
Velo Sposa
Sai Perché la Sposa Porta il Velo?
Sai Perché la Sposa Indossa l'Abito Bianco?
Abito da Sposa/Sposo - Cerimonia - Accessori:
Abito da Sposa-Sposo Cerimonio e Accessori