Sposarsi in Calabria

Wedding Bag

Wedding Bag

Wedding Bag - Welcome Bag di Nozze - Il Contenuto della Wedding Bag - Kit per gli Invitati

La welcome bag delle nozze è una tendenza, che partita negli Stati Uniti, presto si è diffusa anche in Europa. La borsa di benvenuto alle nozze, più semplicemente chiamata borsa delle nozze, o in inglese wedding bag è una borsa, generalmente di carta, regalata dagli sposi agli invitati, contenente un kit che li aiuterà nel giorno delle nozze. Avrete sicuramente partecipato a dei matrimoni in cui, all'arrivo a casa dello sposo o della sposa, vi sono state consegnate coccarde, o nastri per decorare l'auto, o che all'uscita dalla chiesa vi siano state consegnate bolle di sapone, coni di riso o altro. La wedding bag non è altro che una borsa contenente tutti questi oggetti, e molti altri per rendere più facile la giornata agli invitati al matrimonio.

Sicuramente la wedding bag sarà un elemento che farà la differenza, immaginate tutti i vostri invitati con i loro bei sacchetti, che ovviamente saranno in linea con lo stile scelto per le vostre nozze, ci sarà un elemento che farà sì che si intonino allo stile delle nozze, sarà un colore, un fiore, una frase, un nastro, un elemento molto semplice ma che farà tanto la differenza, e che differenza.

Le wedding bags di carta sono molto economiche, ce ne sono in commercio alcune molto essenziali, che magari potete anche pensare di personalizzare voi, con i dettagli che preferite, così le renderete allo stesso tempo uniche e in linea con il vostro matrimonio.

Potete anche pensare di regalare solo ai testimoni delle wedding bag, magari un po' più costose, scegliendo borse di stoffa, o in vimini.

Sicuramente la parte più divertente sarà allestire le wedding bag, scegliere cioè i contenuti che ritenete siano necessari, per rendere più piacevole, il giorno delle vostre nozze ai vostri invitati. Prima di tutto vi consiglio di inserire un foglietto, con la lista del suo contenuto, così dopo una veloce lettura tutti gli invitati saranno informati sul suo contenuto.

Prepariamo anche un bigliettino con tutte le indicazioni sul programma della giornata, e prepariamo anche le mappe dei vari itinerari della giornata, che andremo ad inserire nella wedding bag.

Mettiamo nastri e coccarde che verranno apposte sulle macchine degli invitati, così non dovremo distribuirli uno ad uno, mettiamo anche i coni di riso, o petali di rose, coriandoli, bolle di sapone per il dopo cerimonia, i libretti delle letture della cerimonia, fazzolettini di carta, ci si commuove sempre, molto utili anche delle mentine.

Pensiamo anche degli oggetti pensati per le lei, limetta per unghie che si spezzano, ferretti per l' acconciatura che cede, collant di ricambio, ago e filo per le scuciture, o un bel paio di ballerine se è in programma una serata danzante. Ma pensiamo anche ai maschietti, sicuramente una wedding camera li terrà piacevolmente impegnati, avrete così le foto di nozze dal punto di vista degli invitati, o magari potete mettere dei baffetti che potranno usare per degli scatti con lo sposo davvero divertenti. Pensiamo a delle wedding bag pensate per i bambini e se ci saranno degli animali pensiamo anche a loro. Per i bambini scegliamo contenuti diversi, delle matite colorate, della carta su cui colorare, plastilina per giocare, palloncini, e altri giochi che possano distrarli e tenerli impegnati divertendosi. Per gli amici a 4 zampe possiamo mettere dei giochi, oggetti da mordicchiare, o le merendine.

Tenendo conto della stagione, possiamo mettere dei ventagli, ce ne sono di molto carini ed anche economici, saranno utili sia in caso di caldo, ma anche un'idea per degli scatti un po' diversi dal solito, o qualcosa che possa riparare dalla pioggia, un impermeabile di plastica, o un ombrellino, che potrà essere comodo anche in caso di sole, o un cappellino.

Possiamo anche decidere di mettere all'interno della wedding bag delle bibite, o degli snack, magari dei biscotti, o anche qualcosa di salato che magari fra uno spostamento e l'altro potrà essere sgranocchiato. Ovviamente tutto il contenuto della wedding bag, così come la stessa borsa dovrà avere uno stile in linea con lo stile scelto per le nozze, tutti gli oggetti saranno personalizzati o a tema di matrimonio.

Se al matrimonio ci sono invitati che arrivano da fuori, allora sarebbe carino mettere anche delle schede sulle attrazioni turistiche della località scelta per le nozze con relativa mappa.

Generalmente ne viene distribuita una a famiglia, prima della cerimonia, o a casa della sposa, o davanti alla chiesa, siccome però spesso gli invitati dello sposo non vanno a casa della sposa, si può distribuire anche a casa dello sposo, ma certo la soluzione migliore è fuori dalla chiesa, con un tavolo allestito per l'occasione, con la damigella d'onore che le distribuisce alle varie famiglie di invitati.

Ti potrebbe interessare anche:
Coni Portariso

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792