Dal 1989 l’atelier Nina Mancini si dedica alla realizzazione dell’abito su misura. La tradizione artigianale si coniuga con l’attenzione per il dettaglio, l’amore per l’eleganza e il gusto del bello.
L’atelier mette il cliente a contatto con il laboratorio facendolo assistere alla nascita del proprio capo e coinvolgendolo nella scelta del tessuto. I tessili adoperati, esclusivi per sartorie, sono numerosi e pregiati, provengono dalle migliori drapperie biellesi e seterie del comasco. Ad essi si aggiunge l’eleganza dei pizzi italiani e francesi.
Nina Mancini non è solo su misura. L’atelier realizza collezioni di alta moda e abiti da sposa. E’ proprio con queste che vengono espressi al meglio i fondamenti del Made in Italy: eccellenza e qualità. Attraverso l’accurata scelta del tessuto, del taglio, della linea e grazie al tempo impiegato per le rifiniture, esclusivamente fatte a mano, nascono capi unici.
L’atelier ha recentemente ottenuto importanti riconoscimenti: il Contrassegno di Origine e Qualità il 15 luglio 2010 (accreditata n° 182 registro speciale regionale delle imprese) e Maestro Artigiano il 15 Aprile 2010.
Colonne portanti dell’atelier sono la titolare Nina Mancini che vanta un’ esperienza pluriennale nel confezionamento di abiti di alta moda e attualmente impegnata nella produzione e confezione dei capi, e lo stilista Emilio Mazzitello formatosi presso l’Istituto di moda Marangoni School di Milano e impegnato nella progettazione di collezioni d’alta moda e pret-a-porter.
Oggi l’Atelier dispone di una efficiente filiera di confezione di abiti di alta qualità presso aziende accreditate per la produzione artigianale.
L’Atelier Nina Mancini vuole pertanto affacciarsi sulla scena internazionale degli abiti di lusso con i suoi prodotti unici, dalla personalità decisa; essi sono espressione autentica del Made In Italy, custodiscono l’esperienza di mani sapienti e racchiudono nella loro sontuosità e raffinatezza l’amore per la moda.
|