Save The Date
Save the Date - Segna la Data - Un Modo Originale e Creativo per Annunciare la Data delle Nozze.
Il Save the Date, ha origini americane, in italiano potrebbe essere tradotto come "segna la data",
si tratta di un annuncio con il quale si comunica la data delle nozze a parenti e amici che così dovrebbero segnarla in agenda per tenersi liberi per quel giorno.
Il Save the Date è un modo creativo ed originale per annunciare la data delle nozze, fatto solitamente con largo anticipo, consegnando un bigliettino grafico o uno scatto particolare della coppia, o qualcosa che possa in qualche modo riassumere la storia d'amore della coppia, è certo un modo alternativo e simpatico di annunciare la data del matrimonio.
Oggi vi mostriamo il bellissimo scatto attraverso il quale Alessandra e Rosario hanno deciso di annunciare la data del loro matrimonio, invitando amici e parenti to Save the Date! Proprio così, segnarsi la data delle nozze e tenersi liberi per il loro giorno del Sì.
Francesca Loiacono Wedding Planner dello The Studio Wedding Lab ci ha fornito questo stupendo scatto, opzione scelta da Alessandra e Rosario per annunciare le loro nozze che si terranno a breve, ma che sono state annunciate già qualche tempo fa'.
Per realizzare la foto Save the Date di Alessandra e Rosario con la quale hanno voluto annunciare la data delle loro nozze sono state usate delle maxi lettere che altro non sono che le iniziali dei loro nomi, un modo allegro che potesse raccontare la loro gioia nell’annunciare questa data importante.
Il Save the Date è un modo informale per annunciare le nozze, prima degli inviti veri e propri, infatti per il Save the Date si specificano solo i nomi, la data e, se si preferisce, qualche indizio legato al matrimonio; i dettagli saranno invece indicati successivamente con partecipazioni ed inviti.
Il Save the Date è utile nei casi in cui si voglia far conoscere il prima possibile la data agli invitati, così che possano organizzarsi in tempo.
Nel caso in cui si organizza un matrimonio in una città diversa, o si hanno parenti lontani, è preferibile che la data sia comunicata prima possibile.
In molti dei casi, soprattutto al Sud, le coppie che oggi decidono di sposarsi, lo fanno scegliendo una data che sarà abbastanza lontana, anche tra un paio di anni, e solitamente accade che sia comunicata a tutti solo con la consegna di inviti a partecipazioni, a pochi mesi dalle nozze, ma con il Save the Date tutti possono essere informati in tempo, senza rischiare che parenti ed amici abbiano già preso degli impegni per quella data.
I modi per realizzare un Save the Date sono infiniti, certo è sempre preferibile scegliere un qualcosa che rappresenti la coppia, che suggerisca qualcosa delle nozze, ma se ancora di certo c'è solo la data, fate emergere le vostre personalità, di solito si cerca l'originalità, ma in fondo l'originalità è ciò che contraddistingue ognuno di noi, essere se stessi anche in un Save the Date aiuterà i partecipanti alle vostre nozze ad essere più vicini a voi e al vostro amore.