Sposarsi in Calabria

Il Bouquet della Sposa

Il Bouquet della Sposa

Il Bouquet della Sposa - La scelta del modello e dei fiori per la composizione floreale del Bouquet.

I fiori più osservati il giorno delle nozze sono senza dubbio quelli del bouquet della sposa. La sposa sceglie il suo bouquet in anticipo, anche se sarà lo sposo a regalarglielo.

In genere la sposa però non sceglie solo un unico bouquet, sceglierà quello che il futuro marito le donerà all'arrivo in chiesa, e siccome non può presentarsi fin lì a mani vuote, sceglierà anche quello che l'accompagnerà dall'uscita della casa fino in chiesa più quelli delle eventuali damigelle, che saranno uguali a questo ultimo ma in misure più modeste, soprattutto si tratti di damigelle piccine.

Il bouquet che invece è offerto dallo sposo può essere anche diverso dai precedenti.

La prima cosa che la sposa si troverà a decidere è il tipo di fiori da usare per la composizione del bouquet, qui la scelta è abbastanza semplice perché ogni donna ha un fiore che ama in particolar modo e perché non usarlo proprio per le nozze, ma se non avete un fiore preferito allora si potrà scegliere tra rose, calle, tulipani, fresie, orchidee, peonie, gardenie, lisantus, ortensie, o magari anche dei girasoli, ma in questo caso non abbiamo scelta per il colore, ma ottimi se amate il giallo e lo avete scelto come tema per le nozze.

In genere per il bouquet si usano pochi tipi di fiori, o anche solo uno, accompagnato con tanto verde e tanta gypsophila ( nebbiolina), che davvero non può mancare per la creazione di un bouquet davvero spettacolare e chic ma se abbiamo scelto uno stile sbarazzino e brioso possiamo anche pensare ad un bouquet composto da fiori diversi, magari legati insieme dalla tonalità di colore.

Il colore per eccellenza dei fiori del bouquet è bianco, una morbida nuvola bianca di rose , tulipani, calle, o lisantus, arricchita da gypsophila, tanto verde, nastri, organza, perle e gemme diverse che renderanno il bouquet scintillante e davvero glamour.

In genere i fiori dei bouquet sono legati in qualche modo ai fiori scelti per gli altri allestimenti, chiesa e sala ricevimento, in particolar modo, ma può essere fatta un'eccezione per il bouquet regalato dallo sposo, cercando di non discostarsi troppo se non per tipo almeno per colore.

Il bouquet si può creare in forme e dimensioni diverse, allungati, tondi, con un tulle che lo racchiude, o racchiuso in semplici ampie foglie verdi, o semplicemente legato con un nastro. Anche il modello dovrà adattarsi allo stile scelto dalla sposa per il suo abito, tendendo conto anche che per una sposa poco alta è preferibile un bouquet dalla forma tonda piuttosto che allungata che meglio si addice ad una figura longilinea.

Ti potrebbero interessare anche:
Fiori Matrimonio
Scelta dei Fiori per il Matrimonio
Bouquet di Tulipani

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792