Cadeau Segnaposto Vasetto Miele
Un Piccolo ma Prezioso Omaggio per gli Invitati al Matrimonio - Vasetto di Miele Segnaposto - Cadeau o Bomboniera di Matrimonio.
Una chicca che in questo 2015 è tanto di moda, ma che io trovo bellissima da replicare anche l'anno prossimo e negli anni a seguire, regalare un dolce, anzi un dolcissimo cadeau agli invitati al matrimonio. Direttamente dal Matrimonio di Giacomo e Clementina vi propongo questa idea bellissima, di usare come segnaposto, un vasetto di miele. Un elemento semplice e conosciutissimo il miele d'api, ma che se confezionato in piccoli vasetti personalizzati con i nomi e i disegni voluti dagli sposi, possono diventare una originalissima idea di bomboniera, o magari solo un piccolo cadeau in più rispetto alla tradizionale bomboniera, proprio come hanno fatto i miei teneri sposini.
Il passaggio da cadeau a bomboniera è presto fatto, basta variare le dimensioni del vasetto, più grande per farla diventare una bomboniera, magari accessoriata di spargimiele in legno a cui affianchiamo i soliti confetti delle nozze.
Il miele è sin dall'antichità simbolo di prosperità, di abbondanza, per questo è prezioso e di buon augurio, perfetto per allietare non solo il vostro giorno più bello, ma anche quelli dei vostri invitati, che quando ne faranno uso, penseranno a voi e ne conserveranno un dolce ricordo.
Il vasetto di miele si presta bene come segnaposto, un piccolo omaggio per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio, un vasetto per ogni invitato da far trovare sul tavolo all'arrivo nella location del ricevimento di nozze, che renderà la tavola ancora più preziosa.
Il miele, elemento naturale e al tempo stesso molto complesso, perché deriva dal lavoro delle api, col suo colore ambrato è perfetto per ogni matrimonio. Per chi desidera un matrimonio semplice e allo stesso tempo raffinato, magari da festeggiare in una sala elegante di una villa, di un castello o di un resort, e predilige il bianco e vuole abbinare al colore classico del matrimonio un filo d'oro, che sarà richiamato certamente sulla tavola con tovagliati bianchi e un accenno di dorato qua e là, il vasetto di miele sarà la chicca in grado di rendere il tutto più bello, e lasciatevelo dire, piacerà davvero a tutti, un cadeau che piace a grandi, piccini, uomini e donne.
Il vasetto di miele è ottimo anche per un matrimonio a tema, il tema potrebbe essere il miele, le api, il colore oro, un cartoon, magari proprio quello dell'apetta più vintage e simpatica della tv, sbarcata circa un anno fa anche al cinema, parliamo dell'Ape Maia ovviamente, ma anche per chi ama un matrimonio dallo stile Country, Shabby, Eco Chic, magari con un ricevimento in un bel giardino ricco di verde, il segnaposto che puoi portare a casa, come il vasetto di miele è certo una scelta azzeccata, anche in quei contesti laddove si predilige la semplicità, e non ci sarebbe bisogno di assegnare i posti a sedere, farlo con un vasetto di miele rende il tutto semplice, perché semplicità non vuole dire lasciare le cose al caso, ma vuol dire comunque eleganza e raffinatezza, senza però forzature che potrebbero stonare con l'atmosfera rilassata che vogliamo creare.
Ricordate di abbinare al segnaposto il tableau de mariage, nel prossimo post parleremo proprio di un tableau de mariage a tema miele, alla prossima allora.