Bracciale Fiorito per Damigelle e Testimoni
Braccialetto Floreale per le Donne al Matrimonio - Bracciale di Fiori per Testimoni e Damigelle - Bracciale con Fiori Freschi per Matrimonio - Bracciale Fiorito per Amiche della Sposa - Corsage braccialetto di fiori.
Il giorno delle nozze è un giorno speciale, e come tale va organizzato tutto con cura, abbiamo pensato a tutto nel minimo dettaglio, dalle cose più importanti come l'abito da sposa, l'acconciatura, il bouquet, la cerimonia e il ricevimento, ai piccoli dettagli sfiziosi che faranno di certo la differenza.
A proposito di dettagli, il loro utilizzo consente spesso di dare continuità al tema scelto per le nozze. Avevamo visto per i maschietti, un fiore all'occhiello, la boutonniere, che consentiva di tenere un certo filo conduttore, oltre che eleganza e raffinatezza alla mise dei maschietti di famiglia, lo stesso potrebbe valere per le femminucce, che siano le damigelle o le testimoni, o magari le amiche più intime della sposa. In caso delle donne invitate certo non si può regalare una boutonniere, ma molto originale e carina è l'idea che viene dagli USA di regalare alle testimoni o damigelle un braccialetto di fiori o corsage.
Abbiamo già visto le damigelle accompagnare la sposa tenendo in mano un bouquet di fiori di dimensioni più modeste rispetto a quello della sposa, in questo caso il bracciale di fiori dovrebbe essere da sostituire al bouquet, io la trovo un'idea molto carina, meglio il bracciale al bouquet, così le mani sono libere e possono le damigelle dare un aiuto alla sposa nei movimenti, dove proprio non se ne può fare a meno.
De tutto nuova è la situazione che vede le amiche della sposa, o le testimoni indossare un bracciale di fiori, un elemento in grado di dare continuità al tema scelto dalla sposa, nel colore dei fiori o nel tipo di fiore scelto per rendere tutto più armonioso e scenografico.
Il bracciale floreale è realizzato con una struttura morbida o rigida, molto semplice da realizzare anche a casa, con un nastro di raso del colore tema delle nozze, o un filo di rame a cui saranno attaccati i fiori scelti. I fiori tra cui scegliere sono molteplici, molto elegante è la rosa, ma si può usare anche orchidee, peonie, ortensie, magari un unico fiore che è molto elegante e chic, accompagnato da una nuvola di gypsophila. Per i colori, potere scegliere un colore acceso che spezzi col resto, o continuare con la nuance scelta per il vostro giorno più bello.
Essendo molto più elegante e raffinato un bracciale di fiori freschi è necessario che venga composto solo all'ultimo momento, in modo che i fiori non appassiscano. Se lo realizzate con un nastro, sarà molto semplice comporlo, utilizzando della colla a caldo per attaccare i fiori, e sarà ancora più semplice indossarlo, senza avere alcun problema di sorta per le misure ect..
Sarà molto bello per le femminucce ricevere questo delicato pensiero floreale, che le farà sentire comunque protagoniste, e potranno conservarlo a ricordo di una giornata speciale, anche con i fiori appassiti.
Il bracciale floreale è un elemento forse in più, qualcuno potrebbe considerarlo superfluo, io trovo che sia molto romantico, perfetto per quelle spose che cercano di ottenere una visione d'insieme armonica e raffinata, con un piccolo dettaglio come questo, che costa anche niente o quasi, possono dare un tocco di eleganza e femminilità in più, e soprattutto rendere più omogeneo un contesto molto ampio, che vede la partecipazione di molte persone, in ambienti anche diversi.