Addio al Celibato/Nubilato
Addio al Celibato/Nubilato. Si fa Festa... Separati!
Addio al Celibato
L'addio al celibato è una festa organizzata in onore del futuro sposo, tenuta nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato in maniera simbolica l'abbandono dello status libero, ossia la condizione di celibe per gli uomini. Tradizionalmente, l'addio al celibato è organizzato dal testimone dello sposo assieme alla cerchia degli amici più intimi, in toni goliardici. La festa è organizzata a circa una settimana dalle nozze, non prima, può essere organizzata in discoteca, in pizzeria, a casa di amici, lontano da genitori, parenti e soprattutto, lontano dalla fidanzata, che non dovrà sapere e assolutamente vedere cosa sta combinando il suo promesso nella sua ultima occasione di uomo libero.
Uomini preparatevi a resistere alle tentazioni più estreme, in queste feste non mancano mai divertimento, musica, alcol e… donne, magari anche spogliarelliste.
Già le donne portate dagli amici tenteranno ti farti cadere in tentazioni, proprio ad una settimana dal matrimonio.
Così saprai con più certezza se sei davvero sicuro e convinto del passo che stai per compiere.
Ovviamente ogni uomo dovrebbe resistere ad ogni sorta di tentazione senza lasciarsi sopraffare dalle provocazioni.
Addio al nubilato
L'addio al nubilato è la festa organizzata dalle amiche della sposa per celebrare l'abbandono dello status di nubile. Solo negli ultimi anni ha preso piede l’addio al nubilato. Le feste organizzate alle donne che si sposano sono però ben diverse da quelle maschili, sono solitamente più contenute, si limitano a delle riunioni in pizzeria con le amiche, e si potrebbero concludere con una serata in discoteca.
Per quanto riguarda la scelta del giorno in cui festeggiarlo, sarebbe preferibile farlo nello stesso giorno in cui lo fa lui, così si eviterà di farsi inutili interrogativi, relativi a ciò che lui starà
combinando e si trascorrerà la serata divertendosi senza pensare a quello che lui potrebbe fare o non fare in quel momento.
Per le spese in genere si divide in parti uguali, magari gli amici pagano anche la parte dello sposo e della sposa.