Chiesa per Matrimonio in Calabria
Matrimonio in Calabria la scelta della Chiesa.
La chiesa è il luogo dove viene suggellato il vincolo matrimoniale per tutta la vita, il luogo dove si apre una nuova fase della propria vita, il luogo che vede i due promessi sposi come i protagonisti di un momento unico in tutta la loro vita, nel giorno magico delle loro nozze. Un luogo così importante merita di essere scelto con la massima attenzione. La scelta non è mai lasciata al caso, tante volte si predilige la chiesa dove si è cresciuti, in genere ci si sposa nella chiesa dove risiede la futura sposa, ma sempre più spesso capita che i promessi sposi decidano di sposarsi in una chiesa diversa da quella di appartenenza. Sempre più spesso sono coppie di altri paesi che decidono di sposarsi in Italia e scelgono proprio la Calabria come meta per il coronamento del loro sogno d'amore, ad accoglierli ci sono tante meravigliose località, forse la più amata nel mondo Tropea, che offre diverse possibilità di matrimonio, ma anche Pizzo Calabro, Altomonte, Scilla, o come in foto aCapo Colonna presso la chiesetta di Santa Maria di Capo Colonna, sia per chi vuole sposarsi al mare che in città d'arte.
Così a questo punto non rimane che decidere dove sposarci. La scelta sarà effettuata tenendo conto di diverse componenti che spingeranno alla scelta di una chiesa piuttosto che ad un’altra. Prima di tutto si terrà conto se c’è una particolare devozione verso una chiesa o un santo. Magari la nostra fede per un Santo ci porterà a sposarci proprio in quella chiesa dove il santo è tanto celebrato, e in questo senso molti sono i Santuari in Calabria e i Conventi che sono la testimonianza di grandi santi, un esempio è il Santuario di S. Francesco di Paola. Se non c’è nessuna vocazione particolare, la scelta terrà conto di altri fattori, prima di tutto molto importante è seguire i propri gusti, anche la scelta della chiesa è importante per dare quel tocco di continuità allo stile che abbiamo scelto per il nostro matrimonio, in modo che tutto risulti armonico ed elegante. A questo punto la scelta sarà per una chiesa moderna o antica, una chiesa rustica o elegante, sobria o sfarzosa, semplice o ricca, dai colori sobri o delicati a quelli più accesi, quella giusta per il giorno del matrimonio.
Tenendo conto del numero degli invitati diventa importante considerare le dimensioni di una o l’altra chiesa, perché se il numero degli invitati è elevato in una piccola chiesetta saranno in pochi a riuscire ad entrare per poter seguire la celebrazione delle nozze. Non è simpatico nei confronti degli invitati lasciarli fuori in attesa, in attesa poi solo dei festeggiamenti senza che abbiano preso parte effettivamente al matrimonio. In questo caso allora si deciderà per una scelta verso una chiesa dalle dimensioni più comode per tutti. Se invece il numero degli invitati è più limitato una piccola chiesetta andrà benissimo, creerà ancor di più un clima intimo e riservato.
Ti potrebbe interessare: Chiese per Matrimonio a Pizzo Calabro Chiese per Matrimonio a Tropea Chiese per Matrimonio a Diamante Chiese per Matrimonio ad Altomonte Chiese per Matrimonio a Scilla Chiese per Matrimonio a Rossano Chiese per Matrimonio ad Amantea<< Indietro
|
|||