Consigli per la Scelta dell'Abito da Sposa
La Scelta dell'Abito per la Cerimonia di Nozze. I consigli per la scelta dell'abito da sposa.
Se lo sposo ha l’opzione di scegliere il proprio abito da sposo in una gamma alternativa, tra il frac, il tight, il mezzo tight, o il classico tre pezzi che potrà riutilizzare, la sposa ha sì la possibilità di scegliere tra una gamma diversa, ma difficilmente potrà scegliere un vestito che potrà indossare in seguito.
Lo sposo è aiutato nella scelta dalla sposa, che sapendo bene lo stile scelto per le nozze, e conoscendo alla perfezione il suo abito, farà in modo che quello del futuro marito sia perfettamente intonato allo stile scelto.
La sposa, diciamolo pure, sarà la vera protagonista di quel giorno, e ancor prima di quel giorno, sa che dovrà gestirsi tutti gli occhi degli ospiti che le saranno puntati addosso. Per sostenere quel clima sarà necessario raggiungere il massimo della perfezione, in modo da non avere alcun dubbio o timore di mostrarsi a tutti senza sentirsi a disagio, e poi proprio il giorno delle nozze no, è un avvenimento unico e importantissimo e merita la perfezione.
Per raggiungere l’obiettivo non è però necessario sostenere costi inauditi, anche un vestito semplice potrà dare la giusta armonia, anche alla sposa più sofisticata. In ogni caso la scelta seguirà i gusti e desideri personali dei futuri sposi. L’abito deve rispecchiare la personalità di chi lo indossa. In base all’impronta che si vorrà dare a tutta la cerimonia verranno scelti anche gli abiti, in stile classico, romantico, fastoso, semplice, a seconda dello stile scelto, o del tema usato che potrebbe essere legato alle stagioni, o altri argomenti, così si sceglierà un abito che abbia dei particolari che richiamano quel tema, o magari si può decidere di far realizzare l'abito su misura, o si può personalizzare quello già confezionato, con aggiunte originali, fiori, fiocchi, gemme.
Si dovrà tener conto anche di scegliere un vestito che metta in evidenza i pregi fisici, e nasconda i piccoli difetti, e allora libero sfogo alle prove di abiti diversi per stile, sobrio, romantico, principesco, semplice, classico, in tessuti diversi, tulle, taffetà, raso, organza, macramè, chiffon, crêpe, in modelli diversi, lungo o corto, stretto, largo, con bustino, con corpetto ricamato e con la gonna, o abito intero.
Un aiuto importante nella scelta dell'abito ve la potrà dare chi vi seguirà nell’atelier che avete scelto, sicuramente esperti del settore e capaci di suggerire le soluzioni più giuste per ognuno di voi.
Ti potrebbero interessare anche:
Abito Sposa
Velo da Sposa
Scelta del Colore dell'Abito da Sposa
Fornitori in Calabria Abito da Sposa/Sposo - Cerimonia - Accessori:
Abito da Sposa-Sposo Cerimonio e Accessori