Sposarsi in Calabria

Bomboniere Matrimonio Idee Green

Bomboniere Matrimonio Idee Green

Bomboniere di Matrimonio Green - Idee e Consigli per realizzare Bomboniere originali - Piante Fiorite - Bulbi - Piante Aromatiche - Bonsai.

La Bomboniera, un piccolo dono per gli invitati al vostro matrimonio, scegliere quella giusta è fondamentale, sarà un piccolo ricordo di quel giorno, e dobbiamo far in modo che sia ricordato con piacere.

Un modo molto originale per farlo è regalando una piccola piantina, che fiorisce di anno in anno proprio nel periodo dell'anniversario di nozze e che continuerà a crescere come il vostro amore.

Un'idea green, nel rispetto della natura, da parte vostra ma anche di chi la riceverà, che ogni giorno si prenderà cura della piantina e la vedrà crescere e fiorire e magari penserà a voi mentre lo fa.

Per realizzare delle bomboniere green non è difficile, ma è bene conoscere le piante più adatte da poter donare, magari che necessitino di poche cure, per evitare che chi sia poco esperto di giardinaggio non sia in grado di curarla, in questo caso vanno molto bene delle piccole piante grasse, ben sistemate in composizioni eleganti, con l'utilizzo di vasetti in porcellana arricchiti con pezzi di legno, corteccia, e decorati con tessuti naturali, magari con le piante lasciate in vista.

Se vi piace l'idea di regalare una pianta che fiorisce, potete scegliere di regalare dei bulbi, li potete confezionare anche in scatoline chiuse, a meno che non siano già ben germogliati. Nel caso di bulbi dovrete tener conto del periodo di fioritura, se volete che il bulbo fiorisca nel periodo in cui vi sposate dovrete scegliere quello adatto, se vi sposate in primavera c'è ampia scelta, molte piantine con bulbo fioriscono in questo periodo, oppure potreste anche pensare di regalare un bulbo privo di germogli che poi compirà il suo ciclo vitale, da piantina a fiore con le cure di chi lo riceve. Potreste scegliere tra orchidee, fresie, gladioli, dalie, ornitogalli, iris e tanti altri, che fioriscono di anno in anno.

Io vi consiglio di prediligere piantine durature, non la classica piantina fiorita che poi muore e non ne resta nulla, se non volete una piantina grassa, una pianta a bulbo, allora cercate una piantina molto resistente, che possa sopravvivere a lungo, anche da esterno, potrebbe essere anche un piccolissimo alberello fiorito, un bonsai, o un alberello da frutta, o delle piante aromatiche, come salvia, rosmarino, origano.

Un'altra idea potrebbe essere quella di regalare un sacchettino di semi misti, di fiori o di piantine dell'orto, come basilico, prezzemolo, o anche peperoncino, magari con tutti i peperoncini coloratissimi che fanno un bell'effetto scenografico, e poi ricordate che siamo in Calabria, il peperoncino è sulle nostre tavole tutti i giorni, perché non usarlo per allestire una bellissima tavolata di bomboniere coloratissima, e far si che ogni invitato se ne porti un po' a casa senza dover preoccuparsi troppo di coltivarlo, basterà tenerlo in angolo al sole, annaffiare di tanto in tanto, e raccogliere i frutti piccanti con i quali insaporire quotidianamente i buoni piatti della cucina calabrese.

Anche gli sposi di Villa Ligea, hanno scelto le bomboniere green.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792