Matrimonio al Mare in Calabria
Matrimonio al Mare in Calabria - Matrimonio in Spiaggia in Calabria - Matrimonio a Tema Mare - Location per Matrimonio al Mare in Calabria - Matrimonio in Spiaggia.
Il matrimonio al mare è per tanti un sogno, ma il sogno si può realizzare molto facilmente se si decide di sposarsi in Calabria. La Calabria è ricca di bellezze, la sua bellezza più grande è il mare, circa 800 km di coste bagnate dal Mar Ionio e dal Mar Tirreno, con un vasto panorama di località tra cui scegliere la location più bella e adatta ad un matrimonio romantico e da sogno.
Reggio Calabria, Palmi, Scilla, dove è stata scattata la foto in copertina dallo staff di Photo-4U, Tropea, Pizzo Calabro, Amantea, Diamante, Scalea, Praia a Mare, Roseto Capo Spulico, Corigliano Calabro, Cariati, Crotone, Le Castella a Isola di Capo Rizzuto, Squillace, Montepaone, queste sono solo alcune delle possibili scelte, che vantano spiagge bellissime, dove è possibile anche celebrare le nozze in spiaggia con rito civile, così come è già avvenuto a Palizzi e a San Ferdinando, o con rito religioso in una delle bellissime chiese sul mare.
Per il ricevimento di nozze, potete scegliere una elegante sala con terrazza vista mare che vi può offrire un suggestivo panorama sulle meraviglie dello Stretto di Messina, o sullo Stromboli, o ancora sulla bella Isola di Dino, non c'è che da scegliere, eleganti e bellissime sale ricevimento che potranno farvi vivere il mare nel modo più elegante ed emozionante possibile.
Queste sono solo alcune delle località bagnate dal mare in Calabria, anche in altre località potete trovare quel legame di intimità che cercate col mare, per un matrimonio dove il tema mare rimane come filo conduttore delle vostre nozze marinare.
Se il mare è il tema delle vostre nozze, far in modo che tutto segua quest'onda è molto semplice. Sin da principio fate in modo che con gli inviti si capisca il tema scelto, magari usando il colore azzurro per qualche dettaglio, o altri dettagli marinari, come un cordoncino, o una stella marina.
A questo punto non resta che organizzare il resto, ossia tutto in ogni minimo dettaglio, che farà la differenza, in particolar modo in questo caso.
Se si sceglie il mare come location delle nozze, sicuramente la data delle nozze non sarà in pieno inverno, le altre stagioni van bene tutte, almeno in Calabria, quindi tenete conto, anche della stagione, sicuramente l'estate è da preferire per chi vien da fuori, così da potersi ritagliare per se e per gli invitati, anche una piacevole vacanza al mare, matrimonio e preparativi permettendo.
E' importante quindi tener conto del caldo, ma ad ogni modo sarà un matrimonio all'aperto, per questo è necessario puntare sulla semplicità e sulla freschezza.
La sposa sceglierà un abito leggero, morbido, senza troppo lustrini. Per lo sposo ugual discorso, va benissimo un tre pezzi, non troppo rigido. Lo stesso trend dovranno seguire gli invitati, abiti leggeri e freschi, non con stampe floreali ma a tinta unita, e al massimo a righe, per riprendere il classico stile marinaro. Il trucco sarà il più naturale possibile, al centro dell'attenzione lo sguardo della sposa, le labbra appena lucide, i capelli sciolti o semiraccolti.
Le scarpe dovranno essere comode, se si decide di andare in spiaggia meglio un paio di infradito, magari gli sposi li faranno trovare in una cesta anche per gli invitati.
I colori per un tema marino sono il blu, l'azzurro, il corallo, l'avorio, ricordano il mare e gli strumenti di lavoro, le reti da pesca, le imbarcazioni tipiche usate dai pescatori locali.
Magari per un matrimonio in spiaggia la sposa arriva proprio dal mare, a bordo di una piccola barca da pesca, dove a riva l'attende il suo promesso per prenderla all'amo.
Le reti da pesca, i pesci colorati, le conchiglie, le barche, la sabbia, i messaggi nella bottiglia, come guest book, sono piccoli elementi da poter usare per gli addobbi di un matrimonio a tema mare, da usare per la realizzazione del tableau de mariage, e dei segnaposto, e come fiore, io userei dei gigli bianchi, considerando anche che sulle nostre spiagge cresce spontaneo il giglio di mare, ma potete usare anche le rose, l'ortensia che col suo colore pieno richiama proprio il mare.
Ricordate che anche il menù di nozze dovrà seguire il tema, se il tema è marino, sarà senza dubbio a base di pesce, ma prevedete delle alternative per chi non lo ama.
Ti potrebbe interessare:
Chiese per Matrimonio a Pizzo Calabro
Chiese per Matrimonio a Tropea
Chiese per Matrimonio a Diamante
Chiese per Matrimonio a Scilla
Chiese per Matrimonio a Rossano
Chiese per Matrimonio ad Amantea