Segnaposto Matrimonio Coordinato
Segnaposto Matrimonio - Segnaposto in Coordinato con Tableau de Mariage, Menù, Inviti, Bomboniere, Portaconfetti e Portariso - Seganposto con Cadeau per gli Invitati
Il giorno delle nozze è un giorno davvero speciale e come tale merita tutte le attenzioni in ogni piccolo dettaglio, anche perché alla fine saranno i dettagli a decretare l'esito finale di quel giorno, e faranno sì che tutti ne ricordino con ammirazione la cura di ogni singolo elemento che nell'insieme faranno la differenza. Molte sono le coppie che scelgono di assegnare dei posti prefissati ai loro invitati, con un tableau dove sono indicate le sedute, e un segnaposto che facilita l'identificazione della seduta. Del Tableau abbiamo già parlato, abbiamo accennato a diversi modi per realizzarlo, oggi ci dedicheremo al segnaposto. Anche il segnaposto è un elemento importante, perché va a decorare la tavola se posato sulla tavola, o la seduta, se magari appeso alla sedia. Il segnaposto può essere realizzato in modi diversi, certamente è preferibile che sia in coordinato con gli altri elementi che vanno ad arricchire la scenografia del ristorante del ricevimento di nozze, come il menù, il tableau stesso, la confettata, e la stessa bomboniera.
Per realizzare un coordinato perfetto basterà usare gli stessi materiali, o gli stessi colori, magari un nastro che sarà l'elemento di continuità, o un altro materiale, o un disegno, di un fiore, di farfalle, cuoricini, le fedi, a seconda del tema scelto per le nozze. Molto spesso al segnaposto si accompagna un piccolo cadeau per gli invitati, è una moda degli ultimi anni, che si sostituisce alla bomboniera, o che si aggiunge alla stessa, può essere un portatovagliolo, un portacandela, un sottobicchiere, una candela profumata, un calice prezioso, o una piantina, o dei biscotti, magari ne parleremo in un prossimo spazio, per realizzare da soli dei cadeau de mariage segnaposto originali e divertenti.
A Villa Ligea ogni matrimonio è curato nei particolari, guardate in foto il coordinato che hanno realizzato per i loro sposi Alberto e Lucia, un coordinato con cartoncino color crema per preparare i menù e i cartoncini con le scritte per il tableau e i segnaposto, carta di riso colorata per i coni porta confetti, e fiocchi di nastrini degli stessi colori della carta di riso, lilla e fucsia.
Basta poco per creare un coordinato perfetto, potete usare della carta stampata, con la stampa che identifica il vostro matrimonio, che ritroverete anche sui libretti della messa, sugli inviti e partecipazioni, ventaglietti, che richiama lo stile o il tema scelto per le nozze. Se avete un po' di tempo potete preparare tutto da soli, o magari curare la vostra idea con degli esperti del settore, magari sarà proprio la location del ricevimento di nozze, chi vi prepara gli inviti, o la wedding planner che vi aiuterà a realizzare il tutto in modo perfetto.
Ti potrebbero interessare anche:
Tableau de Mariage
Ricevimento di Nozze Disposizione dei Posti