Acconciatura Sposa Capelli Lunghi
Acconciatura Sposa - Acconciatura Capelli Lunghi - Raccolti o Sciolti - Lisci o Ricci
L'acconciatura per la sposa è importante quanto l'abito che indossa, quel giorno tutto dovrà essere curato nel minimo dettaglio, l'abito, il trucco, l'acconciatura, affinché la sposa possa sentirsi perfetta, e sentirsi all'altezza della situazione con tutti gli occhi puntati su di lei per gran parte della giornata. Affinché ciò possa accadere è necessario che ogni scelta relativa alla mise della sposa sia fatta in modo da trovare un perfetto equilibrio, tra abito, trucco e acconciatura.
Dopo aver scelto il suo abito la sposa deciderà con l'aiuto di un professionista l'acconciatura più adatta allo stile dell'abito. Per le spose con i capelli lunghi, probabilmente è più semplice scegliere l'acconciatura perfetta, possono scegliere acconciature molto diverse tra loro, la prima possibilità scelta sarà se avere i capelli raccolti, oppure sciolti, per un effetto più naturale.
Chi vuole i capelli raccolti, può scegliere tra una infinità di acconciature, per uno stile semplice, classico, elegante come uno chignon, o sbarazzino con qualche ricciolo qua e là, ovviamente la scelta sarà fatta in base all'abito che si indosserà, per un abito molto vaporoso, sbarazzino, un'acconciatura raccolta con dei boccoli che cadono sarà la soluzione perfetta.
Per un abito più classico, dalle line semplici, un'acconciatura tirata, magari con una treccia attorcigliata sarà la soluzione ideale.
L' alternativa alla pettinatura raccolta è lasciare i capelli sciolti, ma allo stesso tempo fare in modo che stiano in ordine per tutto il tempo. In questo caso si avrà un effetto più naturale, in cui molte spose si sentono più a loro agio, un'ottima soluzione per un matrimonio al mare.
Anche in questo caso si potrà scegliere se lasciare i capelli lisci, o ravvivarli con dei boccoli o con dei movimenti un po' più sbarazzini come delle onde, ma è sempre bene che siano tirati un po' all'indietro, in modo che la testa risulti in ordine, e i capelli ricadano all'indietro, o su una spalla in modo molto sensuale.
L'acconciatura ad onde è perfetta per una sposa più sbarazzina, con un abito un po' più vaporoso, mentre una tenuta più contenuta, è ottima per una abito elegante, dalle linee semplici, stretto in vita, e che scivola sul corpo, proprio come vediamo in foto, con questo bellissimo abito di Doromè, alta moda Sposa con acconciatura raccolta all'indietro che cade su una spalla.
L'acconciatura potrà essere resa ancora più accattivante e glamour aggiungendo alla stessa dei fermagli preziosi, veri gioielli che renderanno l'acconciatura preziosa e raffinata adatta per una sposa moderna.
Le spose più romantiche sceglieranno senza dubbio dei fiori freschi da aggiungere all'acconciatura, specie se raccolta, faranno una bella differenza.
Per le spose che indossano il velo, l'acconciatura dovrà essere realizzata in modo che non si scomponga una volta tolto il velo, per questo il velo va sempre applicato alla fine, e messo in modo tale che la sposa possa indossarlo e toglierlo durante la giornata senza particolari problemi, così che potrà farsi fotografare anche dopo la cerimonia col velo, se lo desidera.