Sposarsi in Calabria

Matrimonio a Diamante - Le Chiese

Matrimonio  a Diamante - Le Chiese

Chiese Matrimonio a Diamante - Sposarsi a Diamante città dei Murales - Nozze al Mare a Diamante - Matrimonio a Diamante tra il profumo di Cedro e di Peperoncino

Siete alla ricerca della location perfetta per il vostro matrimonio, che ne dite di venire in Calabria per il vostro giorno più bello, ci sono angoli caratteristici che sono davvero perfetti per un matrimonio da sogno, unico e indimenticabile.

Se amate il folclore, il colore, l'arte, in Calabria, Diamante vi aspetta. Diamante è un bel borgo sul mare, nell'alto Tirreno Cosentino, tra Santa Maria del Cedro e Belvedere Marittimo. Le origini di Diamante sono molto antiche, nel territorio comunale infatti sono presenti diversi luoghi molto interessanti che ne testimoniano la sua nascita in tempi lontani, come l'Antica Cirella, ove oggi rimangono i ruderi. Il borgo risale al XVI sec. e la tipicità si intravede in ogni angolo. Suggestiva è la passeggiata per i vicoli del borgo, tra i murales che hanno reso Diamante conosciuta anche come la città dei murales, grazie a 150 opere d'arte dipinte sui muri del centro storico e della frazione Cirella, realizzate a partire dal 1981 da pittori ed artisti di fama internazionale, occupando addirittura il primo posto per il più alto numero di opere di artisti italiani nel circuito delle Città Dipinte, associazioni di comuni promossa dall'APT di Varese. Diamante è stata definita da Gabriele D'Annunzio e Matilde Serao come la Perla del Tirreno, ha tutto per essere definita tale, il mare, il bel lungomare, il borgo a ridosso del mare, i suoi angoli caratteristici, colorati oltre che dai murales, dai sapori e dai profumi tipici della regione, il peperoncino, e il cedro i due grandi protagonisti, uno dà luogo ad un festival che attira gente da tutto il mondo, il Festival del Peperoncino di Diamante, l'altro il Cedro Liscio di Diamante che è diventato uno dei simboli nel mondo di Diamante.

Chi sceglie Diamante per le proprie nozze, sposa l'idea di un matrimonio tra i sapori e i profumi di questo borgo, con tutti i suoi tratti salienti, lo stesso vale per chi si sposta a Diamante magari solo per le foto ricordo, arriva dai comuni limitrofi anche solo per rivivere nel tempo le emozioni di un giorno così speciale con una scenografia caratteristica ed unica, quella di Diamante. Così come hanno fatto gli sposi che vedete in foto, Valerio e Maria Pia he hanno scelto la cornice di Diamante per un set fotografico matrimoniale davvero unico, gli sposi indossano abiti di La Sposa di Elvira che ci ha gentilmente fornito la foto.

Chi è interessato a sposarsi a Diamante può farlo in una delle due chiese più antiche risalenti ai primi decenni del sec. XVII: quella dell'Immacolata Concezione in stile Barocco, con gli interni tutti affrescati, a picco sulla foce del torrente Corvino, a 25 metri sul livello del mare, che è la chiesa Matrice di Diamante; quella di Santa Maria dei Fiori a tre navate sempre in stile Barocco. Qui trovare la location giusta per il ricevimento di nozze è semplice, potete facilmente scegliere una località al mare, o spostarvi più nell'interno in campagna o arrivare in breve tempo in montagna, magari salire nel territorio del Parco Nazionale del Pollino per respirare proprio un'altra aria, ma se siete arrivati a Diamante perché andar via, qui l'aria è buonissima, si respira il proumo del mare e della terra calabrese.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792