Sposarsi in Calabria

Matrimonio al Mare a Scilla: le Chiese

Matrimonio al Mare a Scilla: le Chiese

Matrimonio Romantico al Mare a Scilla - Chiese per Matrimonio a Scilla la terra del Mito - Scilla la Ninfa dello Stretto per un Matrimonio Leggendario - Matrimonio all'Italiana al Mare a Scilla - Matrimonio con Castello a Scilla

Alla ricerca della location più adatta al tuo matrimonio all'italiana, in Calabria tra le località più amate c'è Scilla, la terra del Mito, quella raccontata da Omero come una giovane e bella figura femminile trasformata in mostro marino, che nascosta in un antro della costa calabra, di fronte alla Sicilia, con Cariddi rendeva difficile se non impossibile l'attraversamento dello stretto. Le forti correnti dello Stretto, e i paesaggi suggestivi di Scilla hanno da sempre appassionato e stimolato la fantasia degli scrittori dell'antichità, legando Scilla a molti miti e leggende. Oggi Scilla è un borgo sul mare molto caratteristico. Diverse le storie d'amore leggendarie legate a Scilla, Ulisse conteso tra Scilla e Cariddi che non riusciva a far ritorno ad Itaca dalla sua amata Penelope, l'amore impossibile di Glauco figlio di Poseidone per Scilla che ne era impaurita.

Le origini di Scilla sono antichissime, confuse in un fitto intreccio tra storia, miti, leggende e realtà, ma quel che è certo, è che la bellezza suggestiva dell'ambiente naturale, la poesia delle immagini della costa, con le spiagge intramezzate da grossi promontori rocciosi, hanno attirato a se sin da epoche remote molti visitatori da terre lontane. Oggi Scilla conserva tutto il fascino che aveva in passato, in quel luogo magico e suggestivo, compaiono le abitazioni, le chiese, il castello, tutto perfettamente incastonato in simbiosi con l’ambiente circostante. Scilla si estende su un imponente sperone roccioso, che cade a strapiombo sul mare. Sull'estremità dello strapiombo sorge il Castello Ruffo di Scilla, un'imponente fortezza costruita dai duchi di Calabria. Alle pendici del declivio sorge il quartiere di San Giorgio, che si allunga fino alla scogliera che divide in due zone la marina di Scilla: una è Chianalea, costituita da scogli e rocce, sulle quali sorgono le case dei pescatori di Scilla, costruite a ridosso del mare, quasi sull’acqua, con le piccole imbarcazioni per la pesca ormeggiate davanti casa; l’altra è Marina Grande, costituita da una lunga distesa di sabbia bianca fine, e le case che si inerpicano sul declivio del costone.

Chi sceglie Scilla per le proprie nozze in Calabria, può prenotare la chiesa direttamente tramite il web, con un apposito sito dedicato alle parrocchie di Scilla, la prenotazione è meglio farla con largo anticipo, perché le richieste sono numerose. Potete scegliere la suggestiva bellezza della chiesa Matrice, la chiesa dell'Immacolata, che offre uno scenario magico sul mare. La chiesa di San Rocco del XV sec., quella dello Spirito Santo proprio sul mare, la chiesa di San Giuseppe, di Porto Salvo, di San Giovanni, del Carmine, e la chiesa della Santa Croce. Per la felicità di chi volesse sposarsi come una vera principessa, con matrimonio con rito civile può farlo a Scilla in una location spettacolare, al Castello Ruffo, che apre le porte per i matrimoni con rito civile, a cui si può aggiungere l'aperitivo di nozze o il banchetto nuziale.

Molte sono le nuove coppie di sposi che scelgono di sposarsi in Italia, molte le location tra cui scegliere ma di certo in Calabria ce ne sono diverse di molto belle, una tra tante la vedete in foto, è Scilla, il suo fascino è raccontato da uno scatto dello staff di Photo-4U, che celebra una nuova coppia di sposi che ha scelto Scilla per celebrare il loro amore.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792