Sposarsi in Calabria

Coni o Sacchetti Portariso

Coni o Sacchetti Portariso

I Coni Portariso - Dettaglio Originale e Personalizzabile in Linea con lo Stile del Matrimonio.

I dettagli sono gli elementi che rendono unico ogni matrimonio, e la loro cura merita senza dubbio le giuste attenzioni, per far si che il giorno delle nozze sia tutto perfetto e in armonia con lo stile scelto per il proprio matrimonio.

I coni portariso, o ancora sacchetti portariso, ma anche scatoline o bustine portariso, sono solo uno dei tanti dettagli o elementi da personalizzare in modo da legarlo allo stile, al mood scelto per il giorno delle nozze.

Sarà un colore, un tessuto, la stessa carta che abbiamo usato per gli inviti, il tema scelto per le nozze ad ispirarci per creare i coni portariso da distribuire in chiesa, all'uscita subito dopo la cerimonia, o direttamente con la consegna della wedding bag.

I coni porta riso sono un dettaglio molto elegante, sicuramente da considerare con le giuste attenzioni, ci aiuterà a rendere unico ed originale ogni matrimonio. Il lancio del riso è un rito che per tradizione si compie ad ogni matrimonio in segno di buon augurio, ma ogni lancio di riso potrà essere unico ed originale grazie a questo piccolo dettaglio che potrà essere realizzato in vari formati; cono, sacchettino o scatolina, e in vari materiali, cartoncino, carta di riso, foglie verdi, plastica, carta, e si possono decorare con fiocchi, nastri, fiori. La scelta è ampia, se ne possono realizzare di ogni tipo, e si possono personalizzare, magari possiamo anche costruirceli da soli, non è poi un lavoro molto impegnativo, non dobbiamo per forza farne 200 se abbiamo 200 invitati, ma ne basteranno una cinquantina, altrimenti si rischia di ricevere una vagonata di riso.

A limite se ne possono anche creare di più ma si può variare il contenuto, con riso, petali, coriandoli, semi di lavanda, monetine, si creerà un effetto misto molto divertente.

Io ho realizzato per voi questi coni portariso a cestino con una semplice foglia verde di Aspidistra, una pianta molto usata per addobbi floreali di molti matrimoni e anche per i bouquet della sposa, anche mia sorella aveva il bouquet per l'uscita da casa composto con tante rose bianche e delle belle foglie di aspidistra piegate. Tornando al cono di riso che vedete in foto, basterà un po' di pazienza, un bel po' di foglie con il gambo lungo, della colla a caldo e un po' di tempo negli ultimi giorni prima delle nozze, non è necessario prepararli l'ultimo giorno, le foglie si mantengono molto bene, tengono comunque il colore, magari la mattina delle nozze possiamo decorare con un fiore resistente, o possiamo ovviare con un nastro in tinta con il colore scelto per le nozze, io per voi ho scelto una primula bianca, in quel periodo avevo solo quelle in giardino, molto delicata ma da usare solo all'ultimo momento e non è certo da lasciare al sole, ma un garofano, un bocciolo di rosa è sicuramente più adatto.

Stesso discorso possiamo fare con sacchetti portariso in cartoncino, o in tessuto, possiamo stampare delle scritte prima sulla carta, un logo, preparare il sacchetto o il cono e decorare con un fiocco in raso, magari del colore scelto per le nozze. Molto interessante sarà trovare il modo per distribuirli agli invitati, si possono creare delle scenografie molte belle, appesi ad un albero vero o finto creato per l'occasione, alle sedute del luogo della cerimonia, nella wedding bag se l'abbiamo distribuita prima della cerimonia, o ancora spaziare con contenitori diversi, come un cesto di vimini, una cesta decorata con tessuti di organza, di tulle, o fiori freschi.

Tutorial Coni portariso con foglie di aspidistra

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792